martedì 10 novembre 2009

4a Giornata - Non manca il coraggio al Magliano

Termina 0-1 in favore dell’Atletico Cinquina, la 4° giornata del girone F di 3°cat. Gli ospiti se ne vanno via dal “Comunale” con 3 punti in tasca, ottenuti con una gara attenta e di sacrificio. Da parte sua il Magliano non può rammaricarsi più di tanto: le recriminazioni devono essere dirette più alla partita con lo Sporting Salaria, mentre nella giornata di oggi, i nostri hanno veramente dato tutto. Non dimentichiamo anche le condizioni atmosferiche avverse (grandine). Ma torniamo alla partita. A causa di influenze, malanni, assenze, Zinilli è costretto a proporre dei cambi in formazione; eccola: Cancellieri; A.Bertinelli, Di Silvestro, Marchetti G., Sperilli; Di Francesco, Pasquetti, Di Francesco, V.Bertinelli; Onori, D’egidio.
Prima parte di partita in cui assistiamo alla classica fase di studio: poche azioni degne di nota, squadre molto attente. Alla prima occasione il Cinquina passa: azione confusa sulla sinistra, un cross in mezzo, con l’attaccante rimasto libero: colpo di testa che entra in rete. La reazione del Magliano c’è, anche se confusa, e si concretizza con un bel tiro dal limite di Onori che esce di poco, e su un chiaro fallo da rigore su Sperilli, non sanzionato dall’arbitro (prestazione insufficiente da parte sua). Per contro, il Cinquina sfiora il raddoppio con un pallonetto dal limite dell’area, uscito di poco.
Nel secondo tempo la storia non cambia: il Magliano continua ad attaccare, ma le occasioni non arrivano, anche a causa del gioco continuamente spezzettato dall’arbitro. Da notare però, l’occasione clamorosa capitata sui piedi di V. Bertinelli, con una grande parata in risposta, del portiere avversario. Inizia poi la solita girandola di cambi, che però non portano a nessun effetto, perché i difensori avversari, pur sotto pressione, riescono spesso e volentieri ad allontanare il pericolo, senza far più tirare i nostri giocatori. La partita finisce con un po’ di nervosismo (varie ammonizioni estratte dall’arbitro) e qualche mischia nell’area del Cinquina, che però non sortisce effetti. È la seconda sconfitta per il Magliano, che però ha l’occasione di rifarsi subito, contro l’Acros.

0 commenti:

Posta un commento