domenica 19 ottobre 2008

1a Giornata - Esordio

Al via questa mattina il campionato di terza categoria, stagione 2008-2009, per l'Asd Magliano Romano. Si inizia con una trasferta contro I Terzi; la prima giornata ha sempre un sapore particolare, portando con sè aspettive ed incognite; è anche un giudice imparziale che testa sul campo le effettive potenzialità del gruppo.

I TERZI vs MAGLIANO ROMANO











La formazione titolare tanto attesa che il ct Zinilli ha schierato in campo vede:
















A disposizione: Nazzarri, Di Francesco G., Moretti, Rinaldi, Sperilli, Micheli, Deriu.















Il match inizia con toni grintosi ed al '7 brutto fallo al centro-campo ai danni del n. 8 della squadra casalinga da parte del difensore Marchetti Giovanni. Poco dopo il quarto d'ora ecco estrarre
dall'arbitro il primo cartellino giallo al n.3 dei Terzi per una rovinosa entrata a D'egidio M. Alla battuta della punizione va Marchetti G. che effettua un tiro da dimenticare, altissimo sopra la traversa.


















Non passano nemmeno 10 minuti ed il n.3 della squadra di casa, già ammonito, rischia l'espulsione per un'altro fallo commesso, l'arbitro però ritiene opportuno effettuare un richiamo verbale. La prima vera occasione da goal giunge per il Magliano al '35 con un buono movimento sul corridoio laterale destro, cross in area di D'egidio M., ma Onori D. non arriva alla conclusione. Ultima azione del primo tempo al '37, ammonito Di Silvestro per fallo di mano inesistente.



















Pochi minuti della ripresa del secondo tempo ed il Magliano sfiora il vantaggio con una punizione battuta da Cancellieri che vede la palla sorvolare di un niente la traversa. Al '12 terzo ammonito Marchetti M. per fallo "tattico". Poco dopo il quarto d'ora la squadra di casa passa in vantaggio con il n.14, per una disattenzione della difesa verde-azzurra; il Magliano non si perde d'animo, e neanche il ct, che incomincia a far scaldare poco dopo Deriu, Rinaldi G. e Di Francesco G. Al '25 ecco il primo cambio: Deriu per Cancellieri. Gli animi si fanno sempre più bollenti ed il Magliano è deciso a non arrendersi, riesce così ad andare a segno al '25 con un bel goal del n.10 D'egidio Mc, ma la squadra di casa sembra non cedere e al '28 segna una rete in netto fuorigioco, come di dovere poi annullato dall'arbito. Al '30 altro cambio: esce Marchetti G. entra Di Francesco G., e per I Terzi esce il n.11 ed entra il n. 13. Al '33 buona occasione per il Magliano che ottiene una punizione a limite dell'area per fallo su Deriu. Batte Di Francesco L. ma il tiro non impensierisce il portire avversario che lo osserva tranquillamente la palla uscire. Al '37 grandissima occasione per la squadra di casa che spreca un goal a porta vuota. Il ct del Magliano manifesta dalla panchina un grosso nervosismo e prova a cambiar qualcosa inserendo Gianfilippo al posto di D'egidio Mt. L'ultimo episodio della partita è il fallo senza ammonizione ai danni di Di Francesco G. a limite dell'area. Batte Di Francesco L. che non centra lo specchio della porta, alto.

La partita termina così 1-1. Pareggio sostanzialmente giusto che accontenta entrambe le squadre ma che lascia l'amaro in bocca.

0 commenti:

Posta un commento