lunedì 20 aprile 2009

23a Giornata - 3 Punti
col minimo sforzo

PAGELLE:

NAZZARRI FABIO: 6 ; Giornata poco impegnativa. Fa il suo senza grandi patemi. Ogni tanto si fa un giretto fuori area tanto da far venire i brividi ai tifosi, ma per il resto buona prova. Bel tempismo sulle uscite.

BERTINELLI ALBERTO: 6,5 ; Ormai ci ha abituati a belle prestazioni. Sbaglia pochissimo in fase difensiva e da come sempre un ottimo contributo in fase di attacco. Quando parte testa bassa sulla sua corsia è imprendibile. Grande prova di maturità.

DI FRANCESCO LUCA: 6,5 ; Torna titolare dopo diverse partite passate fuori per infortunio. Torna anche ad indossare la fascia di capitano. Come sempre grande applicazione. Impiegato come centrale difensivo non sbaglia un colpo anche se c’è da dire che non si ammazza di lavoro. Buon rientro.

MARCHETTI GIOVANNI: 6,5 ; Anche lui impiegato centrale difensivo per l’evenienza viste le molteplici assenze, compie una bellissima prestazione sia sotto il lato caratteriale che di gioco. Attento e preciso negli interventi. Spesso aiuta la fase offensiva con i suoi consueti lanci. Fa da padrone dell’area di rigore.

SPERILLI EMANUELE: 6- ; Un po’ il punto debole della difesa. Non compie una gran prestazione. Sbaglia molto in fase di disimpegno e non si propone come suo solito. Fatica molto a stare dietro l’azione. In panne.

RINALDI ANDREA: 7 ; IL MIGLIORE – La vera sorpresa della giornata. Scende in campo titolare a sorpresa. Delizia il pubblico con una prestazione maiuscola, frutto della voglia di giocare e di dare tutto pur di portare a casa il risultato. Tanta quantità e buona tecnica. Un motorino costante. Pressing, recupero palloni impostazione e visione di gioco. La stoffa c’è.

ONORI SIMONE: 6 ; Inizia bene come centrocampista centrale. E’ uno dei più attivi. Si muove bene e cerca anche di impostare. Non sempre ci riesce. Comunque da un ottimo contributo sulla quantità. Buona corsa e cattiveria agonistica. Combattente.

D’EGIDIO MATTEO: 6 ; Il bomber della squadra, per sopperire all’emergenza, viene impiegato centrocampista centrale. Grande padronanza tecnica, ma naturalmente non gli si può chiedere di impostare l’azione visto che non ha i tempi. Qualche buono spunto che compensa qualche errore di superficialità. Ha il vizio del gol e si propone spesso in avanti a cercare gloria. Sacrificato per la causa.

ONORI DAVIDE: 6 ; Anch’egli sacrificato come esterno a centrocampo, vede poco la porta. Ci prova sfruttando le sue doti da velocista ma spesso finisce in fuorigioco. Gran merito però in occasione del gol vittoria, dove grazie ad un suo lampo in velocità e precisione nell’ultimo passaggio, la squadra riesce a portare a casa i tre punti.

MICHELI SIMONE: 6 ; Prima da titolare per lui. Parte bene. Si da molto da fare. Si vede che vuole giocare e cercare il gol. Sbaglia qualche passaggio semplice ma va anche vicino al gol con un gran tiro. Per lui però solo un tempo.

CANCELLIERI ALESSIO: 6- ; Parte titolare anche lui viste le assenze e come il compagno si da molto da fare per cercare di creare pericoli agli avversari. Non sempre ci riesce. Ad inizio ripresa resta un po’ fuori dal gioco. Sostituito poco dopo.


DERIU DAVIDE: 6,5 ; Inneggiato dalla tifoseria, il pocho maglianese entra nella ripresa per cercare di creare un po’ di più in un reparto spuntato. Mossa azzeccata, tanto che si fa trovare prontissimo sulla palla servitagli perfettamente dal compagno per mettere in rete il gol che regala i tre punti alla squadra.

POMPEI GIAMPAOLO: 5,5 ; Entra nella ripresa e sembra un po’ impacciato. Si scalda e crea qualcosa ma non è in formissima sbagliando più del consentito.

DI FRANCESCO GIORGIO: S.V. ; Pochi minuti per mettersi in mostra.

RINALDI GIANFILIPPO: S.V. ; Anche per lui pochissimi minuti.


ZINILLI LUIGI (ALLENATORE): 6,5 ; Manda in campo la migliore formazione viste le pesanti assenze nei diversi ruoli. Risultato positivo visto che con il minimo sforzo si è portato a casa il massimo risultato.

0 commenti:

Posta un commento